Credi che Dio esista? - Chiese un vecchietto in punta di morte al ragazzo che gli era accanto.
-Credo di no. No, direi che non esiste.
Credi che sentirò dolore? Che soffrirò? - Volle sapere ancora l'uomo.
-Per soffrire bisogna essere vivi, quando te ne andrai non sentirai più dolore.
Poche ore dopo queste parole il ragazzo sentì di essere rimasto solo.
Trascorsero anni e arrivò il giorno più lungo anche per lui.
Credi che Dio esista? - Chiese quello che un tempo era stato un ragazzo rivolto alla nipote.
-Credo di si. Direi che Dio esiste.
Credi che sentirò dolore? Che soffrirò?
- Soffrirai e sentirai dolore ma non morirai.
Poche ore dopo queste parole la ragazza si avvicinò alla finestra, guardò il cielo limpido e sospirò: "sapevo che non saresti morto".
venerdì 27 marzo 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento