venerdì 24 aprile 2009

lunedì 20 aprile 2009

Un minuto a mezzanotte , orologio dell'apocalisse.

Un'escalation di risultati medici: ecografie, analisi sangue e urine, elettrocardiogramma. Domani sarà un minuto a mezzanotte.

L'umanità, la mia umanità, sopravviverà?

Angustia. Angustia.

http://it.wikipedia.org/wiki/Orologio_dell%27apocalisse

giovedì 16 aprile 2009

Non sono io

Se siete così vicini da potermi vedere sappiate che non sono io.
Non sono io che spesso zoppico, non sono io che ho demandato al lavoro il compito di organizzare il tempo, non sono io in ristrettezza di borsello, non sono io il buono che stavate attendendo, non sono io la ruota di scorta delle vostre vite bucate, non sono io la mia storia, non sono io questa sequenza di lettere che solo per una lingua del pianeta ha significato, non sono io un rivolo d'acqua nel torrente degli eventi.

Se siete così vicini da potermi vedere è probabile che io sia tanto lontano da voi che il colore del mio cielo sia diverso dal vostro, che i mari e le montagne esistano in luoghi e forme diverse.

Oggi è un giorno che ho già vissuto mille altre volte nel mio futuro, ma fortunatamente io non c'ero.

lunedì 13 aprile 2009

A me non piace... eppure...

Ora a me De Andrè non è mai piaciuto eppure oggi mentre ascoltavo Radio Rock Italia mi è capitato di ascoltare "Volta la carta". WOW. Nessuno scampo per la mia testolina rinchiusa tra le cuffie, un'incredibile sorpresa sonora, quel De Andrè cose così non le sa fare ne sono sicuro, no no quel cantautore da pochi spicci non può essere un milionario ritmico e melodico al tempo stesso! Ed io, non cambio idea e non cambio radio, continuo ad ascoltare, e ascoltando ascoltando mi ritrovo con danni ingenti tra le mie convinzioni.

De Andrè oggi mi ha De Angustiato.